Coreografa, regista, arteterapeuta, dopo aver intrapreso studi di danza e musica a Roma, si trasferisce negli Stati Uniti dove completa la sua formazione nelle tecniche di danza contemporanea presso la Martha Graham School of Contemporary Dance, approfondendo gli studi con Yuriko (della quale sarà assistente e dimostratrice nei frequenti stages tenuti in Europa). Si forma nelle tecniche fondamentali della Modern Dance Americana: tecnica J. Limon tecnica Cunningham; tecnica Contact Improvisation.

Completa la sua formazione artistica e di ricerca nella Contemporary Dance Americana, partecipando alle più interessanti sperimentazioni artistiche di questa avanguardia. Sempre negli Stati Uniti entra in contatto con i pionieri della Dancetherapy americana: a Los Angeles per diversi anni è assistente di G. Salkin e lavora all’interno del Cedar Sinai Hospital; a New York con docenti della N.Y. University (in particolare Marcia Leventhal) con i quali collabora all’interno dei principali ospedali psichiatrici. A Buenos Aires studia e collabora con Maria Fux pioniera e ideatrice di un proprio metodo di Danzaterapia.

Rientrata in Italia nel 1981 fonda a Roma il Centro Internazionale di Ricerca per L’Arte e la Psicologia Applicata, sede di studi, ricerca, sperimentazione e formazione nelle discipline artistiche e terapeutiche.

Elabora una propria metodologia specifica nella disciplina della Danzaterapia creando una Scuola di formazione, specializzazione e tirocinio riconosciuta a livello nazionale ed internazionale e oggetto di una ricerca metodologica specifica del C.N.R. Negli stessi anni fonda, con sede stabile nel Centro Internazionale, la Danzacompagnia, Compagnia di Teatrodanza all’interno della quale opera scelte di sperimentazione e ricerca in campo espressivo-teatrale che assumeranno la forma di un repertorio del tutto originale sia per quanto riguarda la tecnica della danza contemporanea, sia per lo stile coreografico innovativo.

Collabora con alcuni dei più importanti musicisti della scena contemporanea italiana in particolare con il M° G. Scelsi coreografando molte delle sue composizioni più originali. La Danzacompagnia sovvenzionata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali è ospite dei maggiori Teatri e Festivals Italiani ed Europei.

Nel 1995 apre a Roma “PETRALATA Spazio Arte Immagini”, Centro Culturale per le Arti Contemporanee, spazio aperto e poliedrico, che diventa ben presto una delle più importanti realtà contemporanee riconosciute in campo culturale e artistico.

PETRALATA con il suo programma di attività molteplici e differenziate si avvale inoltre, per la realizzazione del suo percorso progettuale, di numerose collaborazioni (Cattedra di Antropologia Culturale della Facoltà di Scienze della Comunicazione –Cattedra di Psicologia Sociale Facoltà di Psicologia – Sapienza Università di Roma, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Centri e strutture pubbliche e private internazionali (Francia, Spagna, Germania, Canada, Stati Uniti, Giappone, etc)